Il 12 Gennaio ricorre il primo anniversario della morte di fratel Biagio Conte, o forse meglio dire, la salita della sua Santa Anima in Paradiso alla presenza reale del Signore, della Madonna e dei Santi.
Un fratello laico che nella sua vita ha messo in pratica il Vangelo e ha lavorato al servizio dei più poveri e degli emarginati della società.
Ciminna ha avuto l’onore di conoscerlo e di poter apprezzare il suo servizio, grazie alla collaborazione di diversi volontari, tra cui in primis Mario La Paglia; popolazione ciminnese e volontari che hanno sostenuto la Missione Speranza e Carità da lui fondata, per assistere i poveri di Palermo e di tutto il mondo.
Nel nostro paese, sia per nascita che di passaggio, hanno vissuto diversi Santi. Basti ricordare San Bernardo da Corleone, il ciminnese Beato Vincenzo Salanitro, padre Gianbattista Castelluzzo da Ciminna, suor Elisabetta Trippedi da Ciminna, Padre Santo Grech da Malta, fra Luca da Ciminna e tanti altri, tra cui oggi possiamo dire anche Fratello Biagio Conte, che ha scelto nel nostro territorio una piccola grotta, in contrada Nunziata, per meditare e vivere in eremitaggio diversi periodi della sua vita terrena.
Vi allego un video realizzato in contrada Nunziata nel giorno della benedizione della Croce posta nel bivio della strada comunale, a ricordo della sua presenza a Ciminna.
Grazie per la tua testimonianza e per quello che hai fatto per tutta l’umanità e per Ciminna. Continua a pregare dal Paradiso per i giovani e per la pace nel mondo.
Aggiungi un commento